Miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto

Redazione
Miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto

Miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto. C’è voluta un’intera giornata di preghiere, ma alla fine il miracolo del sangue di San Gennaro è avvenuto. Solo alle 17.59 il sangue si è sciolto ed il miracolo “laico” si è compiuto.

Tutti i tentativi precedenti erano andati a vuoto, prima alle 9, poi alle 10.30 e quindi quello delle 17. Il sangue è stato per l’intera giornata “assolutamente solido”, come spiegato dall’Altare del Duomo di Napoli dove si tiene il terzo miracolo dell’anno.

Il terzo miracolo è chiamato “laico” perché gestito direttamente dalla Deputazione di San Gennaro, presieduta dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Hanno pregato i fedeli arrivati in cattedrale per assistere al prodigio.

Prodigio che si ripete tre volte in tre date dell’anno (il 19 settembre, nel sabato precedente la prima domenica di maggio e il 16 dicembre). Il 16 dicembre dell’anno scorso il sangue non si sciolse.

Gli applausi dei fedeli

Applausi da parte dei fedeli presenti, che per l’intera giornata hanno pregato affinché il miracolo avvenisse. Alla fine, alle 17.59 e dopo tutti i tentativi precedenti falliti, il miracolo è avvenuto.

“Il sangue si è sciolto”, le parole di monsignor Vincenzo De Gregorio, tra gli applausi e le grida di giubilo dei presenti. “San Gennà, sei grande”, ha urlato una delle donne tra i banchi del Duomo di Napoli.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR