Miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto

Il sangue contenuto nell'ampolla si è sciolto alle 17.40 di oggi. Molti questa mattina si erano spaventati perché il miracolo tardava a manifestarsi

Redazione
Miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto

Miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto. Il sangue contenuto nell’ampolla si è sciolto alle 17.40 di oggi. Molti questa mattina si erano spaventati perché il miracolo tardava a manifestarsi.

Il prodigio si è verificato nuovamente: il sangue di San Gennaro si è liquefatto alle 17.40, accolto dagli applausi dei presenti nel Duomo di Napoli.

La paura e la trepidazione dei fedeli

Questo evento ha dissipato l’iniziale trepidazione dei fedeli, provocata dalla mancata liquefazione avvenuta stamane alle 10.03, in occasione del “miracolo laico”, il terzo e ultimo dell’anno che quest’anno precede anche l’inizio del Giubileo del 2025.

La preoccupazione dei fedeli si radica nel ricordo di eventi passati, quando il mancato scioglimento era considerato un presagio di periodi difficili: tra i più noti, l’inizio della Seconda Guerra Mondiale nel 1939 e l’entrata in guerra dell’Italia nel 1940 sotto la dittatura fascista.

Nonché l’epidemia di colera del 1973, il terremoto dell’Irpinia del 1980 e, in tempi recenti, la pandemia di Covid. Questi eventi si verificarono tutti dopo la mancata liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli.

Qualche buontempone, tifoso del calcio Napoli, ha pronosticato la vincita del campionato da parte dell’Atalanta legata al mancato scioglimenti del sangue di questa mattina.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR