Mirandola: ammazza la moglie e poi si toglie la vita

E' successo nel Modenese, l'uomo ha prima strangolato la moglie e poi si è lanciato dalla finestra del terzo piano

Redazione
Mirandola: ammazza la moglie e poi si toglie la vita

Mirandola: ammazza la moglie e poi si toglie la vita. E’ successo nel Modenese, l’uomo ha prima strangolato la moglie e poi si è lanciato dalla finestra del terzo piano.

Questa mattina a Mirandola, nel Modenese, un uomo di 86 anni ha ucciso la moglie di 89 anni e successivamente si è tolto la vita lanciandosi dal terzo piano della loro abitazione.

Secondo quanto ricostruito, la donna era affetta da demenza senile. L’uomo l’avrebbe strangolata prima di compiere il gesto estremo.

L’intervento della polizia

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti gli agenti del commissariato locale, che stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’evento.

Negli ultimi giorni, un episodio simile si era verificato a Castelfranco, sempre nel Modenese, dove un altro pensionato aveva ucciso la moglie, affetta da Alzheimer, per poi suicidarsi lanciandosi da una finestra.

Questi episodi hanno suscitato attenzione sulle difficoltà legate all’assistenza degli anziani affetti da malattie neurodegenerative e sulle conseguenze per le famiglie.

Le autorità continuano le indagini per comprendere appieno le circostanze di quanto accaduto e valutare eventuali implicazioni legali e sociali.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR