Miriam Leone è diventata mamma, nome del figlio e perchè

Redazione
Miriam Leone è diventata mamma, nome del figlio e perchè
Miriam Leone è diventata mamma

Miriam Leone è diventata mamma, nome del figlio. Miriam Leone ha accolto il suo primogenito, Orlando, all’alba del 2024, un frutto dell’amore con Paolo Carullo. L’attrice, inizialmente riservata riguardo alla sua gravidanza, ha successivamente rivelato l’esistenza del pancione nel corso di un servizio fotografico che ha attirato l’attenzione di tutti.

Dopo aver posato con degli abiti seducenti ed aderenti, non ha più potuto nasconderlo. Ora che il bambino è tra le sue braccia, come evidenziato dal post sui social media in cui Miriam Leone ha annunciato la nascita ai suoi follower, l’attrice sembra raggiante di gioia. Infine, ecco il significato del nome che ha deciso per il suo primogenito.

L’annuncio della nascita di Orlando Leone Carullo

“Il 29 Dicembre è nato il nostro bambino…Orlando Leone Carullo…Amore infinito… grazie alla vita, a mio marito Paolo, alla nostra famiglia, al Dott. Bulfoni, Stefania Del Duca e tutta la squadra delle ostetriche, al dottor Ciralli e tutto il personale meraviglioso dell’Humanitas… siamo felicissimi”. Sono queste le parole usate da Miriam Leone sui social per annunciare la nascita del primo figlio (al quale sembra aver dato entrambi i cognomi).

Al momento Miriam Leone non ha ancora mostrato il piccolo in primo piano, si è limitata a scattare una foto della sua manina che le stringe il pollice mentre al polso porta ancora il braccialetto della clinica. Lo scatto è un’esplosione di dolcezza ed è stato accompagnato da migliaia di messaggi di auguri dei fan.

Il significato del nome Orlando scelto da Miriam Leone

Orlando è un nome derivato da Rolando, che a sua volta ha radici nel franco-latino Hruodolandus. Successivamente, le sue prime due lettere sono state invertite nei secoli. Il nome significa, in parole povere, “una persona notoriamente coraggiosa” o “celebre per la sua gloria”. È stato utilizzato sotto varie forme sin dal Rinascimento nelle canzoni e nei poemi di epoca carolingia.

Grazie agli scrittori Boiardo e Ariosto, noti per le loro opere pionieristiche nella letteratura italiana – l’Orlando innamorato e l’Orlando furioso, il nome si è diffuso in tutto il paese. Hanno ribattezzato il cavaliere Rolando, l’eroe principale della Chanson de Roland, aggiungendolo alle loro opere.

Il nome Orlando ha così “viaggiato” in vari angoli del mondo, nonostante il nome della città di Orlando in America venga da Orlando Reeves, un soldato ucciso lì nel 1835 dai nativi Seminole. Il 15 settembre viene festeggiato l’onomastico di Orlando, in memoria di Orlando de’ Medici, un eremita nei boschi vicino a Bargone.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR