Mirko Petrolli, 14 anni, muore precipitando in un burrone.

L'adolescente è morto scivolando per 200 metri davanti agli occhi del padre e del fratello. L'agonia del giovane è durata tre giorni. Donati gli organi

Redazione
Mirko Petrolli, 14 anni, muore precipitando in un burrone.

Mirko Petrolli, 14 anni, muore precipitando in un burrone. L’adolescente è morto scivolando per 200 metri davanti agli occhi del padre e del fratello. L’agonia del giovane è durata tre giorni. Donati gli organi.

Mirko Petrolli non ce l’ha fatta. Il giovane di 14 anni è deceduto dopo tre giorni di agonia a seguito di una caduta di circa 200 metri avvenuta domenica scorsa lungo il pendio che dal Bivacco Primo Larentis porta alla Val de la Lengua, ai piedi di Cima Verde sul Monte Bondone.

L’allarme

L’allerta al Numero Unico per le Emergenze 112 è stata lanciata intorno alle 9:20 di domenica 17 novembre dal padre, che era con lui e il fratello durante una battuta di caccia.

La famiglia ha deciso di donare gli organi del ragazzo. La Centrale unica di emergenza ha richiesto l’intervento dell’elicottero, e cinque operatori della Stazione Trento Monte Bondone del Soccorso alpino e speleologico Trentino si sono immediatamente attivati.

Una volta raggiunto il giovane, il tecnico di elisoccorso, insieme all’equipe sanitaria e ai due soccorritori calati con il verricello, ha recuperato il ragazzo, successivamente intubato e trasportato in elicottero in gravi condizioni all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è deceduto ieri.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR