Misilmeri, colpi d’accetta all’ex moglie

Redazione
Misilmeri, colpi d’accetta all’ex moglie

Misilmeri, colpi d’accetta all’ex moglie. Una storia di gelosia e violenza quella che a Misilmeri, in provincia di Palermo, ha portato all’arresto un uomo di 45 anni.

Minacce e persecuzioni che vanno avanti da oltre un anno e, infine, il tentativo di uccidere la sua ex moglie e il suo nuovo compagno. Le manette sono scattate per S.A. con l’accusa di atti persecutori, tentato omicidio e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Nella ricostruzione, l’uomo si è recato presso l’abitazione dei familiari dell’ex moglie, che lo ha raggiunto insieme al suo nuovo compagno e poi è scattata la lite violenta. Una lite che ha scatenato anche minacce e il 45enne impugnando un’accetta che teneva in auto ha colpito più volte la coppia.

La donna nella disperazione ha chiamato i carabinieri che una volta intervenuti hanno evitato il peggio bloccando l’uomo mentre la vittima ha raccontato di subire pressioni psicologiche e persecuzioni ormai da tempo, proprio dall’interruzione del loro rapporto.

La donna aveva già denunciato i fatti

“Le persone coinvolte sono state sentite dai carabinieri della “Rete Antiviolenza Carabinieri di Palermo” – spiegano dal comando provinciale – scelti, nella delicatissima materia della violenza di genere, per le particolari attitudini professionali e umane”. Il gip del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere dell’indagato.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR