Miss Italia: vince Lavinia Abate, 18 anni
Miss Italia: vince Lavinia Abate, 18 anni. Lavinia Abate, 18 anni, di Roma, è stata eletta Miss Italia 2022. La ‘reginetta’, arrivata con il titolo di Miss Lazio, ha sbaragliato le altre venti ‘rivali’.
Ed è incoronata dalla patron Patrizia Mirigliani e dal presidente della giuria Massimo Boldi sul palco del Crowne Plaza Hotel di Roma, che ha ospitato la serata finale presentata dal giornalista Salvo Sottile.
Il conduttore Salvo Sottile e la Miss dello scorso anno hanno annunciato la vincitrice del titolo, arrivata in finalissima con Virginia Cavalieri e Carolina Vinci. Studentessa all’ultimo anno di liceo, Lavinia Abate pratica danza da ben 12 anni, studia composizione, ama cantare e comporre musica. Lei si autodefinisce “modesta, sensibile, trasparente”.
La grande gioia per la vittoria cancella i cinque anni in cui è costretta a indossare un busto per la schiena, che ha reso difficile gli anni della sua adolescenza ma non ha inciso sulla bellezza del suo fisico.
La premiazione di Miss Italia 2022
Lavinia Abate è Miss Italia 2022: arrivata sul podio con Virginia Cavalieri, Miss Emilia Romagna, e Carolina Vinci, Miss Sardegna, è incoronata dalla giuria presieduta da Massimo Boldi, l’attrice e insegnante di recitazione Fioretta Mari e la conduttrice radiofonica Francesca Manzini.
Presente sul palco anche Patrizia Mirigliani che ha consegnato la fascia alla nuova Miss, poi ha annunciato: “Gestiremo il futuro di queste ragazze, ognuna di loro con il nostro aiuto e con quello di tutti troveranno la loro strada, sono le ambasciatrici di ogni regione italiana“.
Poi la vincitrice del titolo ha commentato il verdetto, per lei inaspettato: “Ammetto che non ci credevo quando ho sentito il mio nome, non avrei immaginato. Sarò fiera di rappresentare l’Italia”.
Chi è Lavinia Abate
Lavinia Abate ai casting, dopo aver cantato un brano di Adele, ha raccontato di sognare di diventare una cantautrice. “Le mie passioni sono il canto, il ballo e il pianoforte“. “Sono creativa, determinata e sensibile“, le sue parole.
“Miss Italia le dà possibilità di dimostrare a sé stessa che la sua schiena non influisce sul suo aspetto estetico e di acquisire più sicurezza“. Le parole contenute nella sua presentazione.