Modena: muore bimba di un anno caduta dalla finestra. Era in ospedale

Redazione
Modena: muore bimba di un anno caduta dalla finestra. Era in ospedale

Modena: muore bimba di un anno caduta dalla finestra. Era in ospedale. Non ce l’ha fatta a sopravvivere la bambina di un anno che da martedì 3 ottobre era ricoverata in gravi condizioni al Policlinico di Modena.

La bimba era ricoverata a seguito di una tremenda caduta da una finestra dell’appartamento al terzo piano dove, al momento della tragedia, si trovava insieme alla madre.

Il terribile incidente era avvenuto martedì 2 ottobre, in un piccolo palazzo di Strada Nazionale per Carpi, nel quartiere modenese della Madonnina.

La vicenda

Intorno alle 10.20 della mattina la piccola, di origini albanesi, si trovava in casa con la giovane mamma e ed era sfuggita al controllo del genitore.

Era quindi precipitata dalla finestra dell’abitazione prima che la donna riuscisse ad afferrarla, cadendo nel vuoto per circa cinque metri prima di toccare il suolo.

A lanciare l’allarme era proprio la madre della bimba che era corsa nel cortile del palazzo in preda al panico, raccogliendo in braccio la piccola e chiedendo aiuto ai passanti in strada e al vicino ambulatorio veterinario.

Allertati i soccorsi

A quel punto erano allertati i soccorsi ai numeri di emergenza e sul posto erano accorsi in poco tempo sanitari del 118 in ambulanza. La bimba quindi era soccorsa, stabilizzata e trasportata d’urgenza al policlinico di Modena.

Qui si aveva provveduto al suo ricovero perché era in condizioni giudicate molto gravi dai medici. Per venti giorni i sanitari hanno fatto tutto il possibile per mantenerla in vita.

Ma oggi si è spenta nel letto della terapia intensiva al Policlinico di Modena. Nell’impatto la piccola aveva riportato un gravissimo trauma cranico.

Le indagini portate avanti dalla squadra mobile della Polizia di Modena hanno accertato come, purtroppo, si sia trattato di un tragico incidente. “Il personale –come diffuso dal Policlinico dove era ricoverata la piccola – è vicino al dolore della famiglia in questa terribile tragedia”. (Immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR