Modena: tragedia sul lavoro, 1 operaio morto e 3 feriti

Redazione
Modena: tragedia sul lavoro, 1 operaio morto e 3 feriti

Modena: tragedia sul lavoro, 1 operaio morto e 3 feriti. Tragedia nella mattinata di oggi, 23 agosto 2023, a Modena. Una fortissima esplosione è avvenuta in una carrozzeria nella zona Est del comune emiliano.

L’azienda Carrozzeria San Lazzaro in Strada Curtatona, zona Fossalta: un operaio 58enne è morto nella deflagrazione. L’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale, a Parma, al centro grande ustionati.

Gravissime anche le condizioni del collega 62enne, rimasto coinvolto nell’incidente, ora ricoverato a Baggiovara. Dalle prime informazioni raccolte sul posto pare che a saltare in aria sia un forno posto esternamente al capannone.

Quando è avvenuto il fatto i due lavoratori si trovavano nella camera di verniciatura, poi invasa da un denso fumo. Altri operai hanno avvertito sintomi da intossicazione.

Immediati i soccorsi

Sul posto sono immediatamente giunti i sanitari del 118 con automedica e ambulanza. Pronto l’intervento anche dei vigili del fuoco con diversi mezzi e autoscala.

I pompieri sono riusciti subito a porre in sicurezza la zona, ma anche la struttura ha riportato danni ingenti. Sul posto, inoltre, sono intervenuti sia gli agenti della volante che i carabinieri.

È fatta intervenire anche l’eliambulanza che è atterrata accanto a via Emilia. Ma, uno dei feriti più seri, purtroppo, dopo essere trasportato in gravi condizioni all’Ospedale di Parma, è deceduto nel primissimo pomeriggio.

Oltre all’altro operaio, il 118 ha preso in carico alcuni dei colleghi che avrebbero inalato fumo all’interno dell’azienda. Le operazioni sul posto sono coordinate da Polizia e Carabinieri, con questi ultimi che hanno svolto i primi accertamenti del caso.

Sul posto dello scoppio anche la Polizia Locale per gestire la viabilità sulla via Emilia. Ora sono in corso gli accertamenti per far luce su quanto accaduto, con l’aiuto sia dei pompieri sia della medicina del lavoro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR