Modica: nasconde la droga nel muretto a secco, arrestato dai Carabinieri

Redazione
Modica: nasconde la droga nel muretto a secco, arrestato dai Carabinieri

Modica: nasconde la droga nel muretto a secco, arrestato dai Carabinieri. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane modicano per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività dei militari dell’Arma era iniziata a seguito di alcune segnalazioni dei residenti di Modica alta per alcuni stani movimenti che si verificavano tra un soggetto già noto alle forze dell’ordine ed alcuni giovani, che creavano un fastidioso movimento nei pressi dell’abitazione del giovane.

L’attenta attività di osservazione dei Carabinieri ha condotto a scoprire la metodologia di cessione delle dosi di droga adottate dal pregiudicato.

L’uomo per evitare di farsi trovare in possesso di ingenti quantitativi di droga, aveva creato un deposito delle dosi in un muretto a secco nei pressi di casa.

I militai hanno atteso il momento propizio in cui l’uomo si è recato nei pressi del buco ove si celava la droga per cederla ad un assuntore e l’hanno bloccato, sequestrando diverse dosi di cocaina.

I Carabinieri hanno sequestrato la droga e tratto in arresto Giorgio Assenza,32 anni, pregiudicato di Modica.

Lo stesso, che è trovato in possesso di 120 euro, è sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Ragusa.

Siracusa, arrestato dai carabinieri un uomo ubriaco e malintenzionato in piazza Archimede

Nella nottata tra sabato e domenica i militari della Stazione Carabinieri di Siracusa-Ortigia hanno tratto in arresto Malignaggi Aldo, classe 1973, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il Malignaggi si era presentato poco prima, in evidente stato di ebrezza alcolica; presso un bar sito in piazza Archimede chiedendo insistentemente che gli fossero somministrate bevande alcoliche, urlando all’indirizzo dei passanti.

I militari dell’Arma di pattuglia in zona, contattati dal proprietario del bar che chiedeva soccorso prima che la situazione degenerasse; sono intervenuti prontamente suscitando l’ira del Malignaggi; che si è rivolto a loro con frasi minacciose ed offensive e reagendo anche fisicamente ai tentativi di tranquillizzarlo.

Con non poche difficoltà, i Carabinieri sono infine riusciti ad immobilizzare il soggetto; e a farlo salire all’interno di una delle vetture militari intervenute sul posto.

Le intemperanze del Malignaggi non sono però terminate, tanto che i Carabinieri per gestire al meglio la situazione hanno dovuto portarlo celermente in caserma.

Qui, l’uomo ha proseguito i suoi eccessi opponendo viva resistenza ai militari; i quali infine lo hanno tratto in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

L’uomo è quindi posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR