Modica: perseguita e minaccia di morte la sua ex convivente

Redazione
Modica: perseguita e minaccia di morte la sua ex convivente

Modica : perseguita e minaccia di morte la sua ex convivente. I Carabinieri della Stazione di Modica hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di atti persecutori e di lesioni personali un cittadino di origini rumene di 33 anni, residente da diversi anni a Modica (N.R. le sue iniziali).

L’attività investigativa dei militari dell’Arma è scaturita dalla denuncia presentata dalla giovanissima ex convivente dell’uomo che ha riferito dei lunghi mesi di lockdown costellati da aggressioni, violenze, minacce e offese.

Atti  che l’avevano costretta a cambiare casa appena ne aveva  avuto la possibilità dopo il termine della serrata.

Il racconto della giovane straniera è interrotto da vari momenti di costernazione e particolare commozione legati alle violenze subite quasi quotidianamente.

Abusi anche sessuali, lesioni, minacce (l’uomo era stato capace di minacciarla di sfigurarla con l’acido sul volto, o di ucciderla a mani nude in pubblico).

Percepita la gravissima e perdurante ansia che si era instillata nella ragazza, nonché l’evidente e chiaro pericolo per l’incolumità della stessa, i Carabinieri si erano appostati nei pressi dell’abitazione dove l’uomo si è recato nella serata di ieri, nell’intento ossessivo di aggredire la connazionale.

La presenza dei militari ha immediatamente scatenato l’uomo in farneticazioni ed ingiurie verso la giovane, ed ha, fortunatamente, evitato un’ulteriore grave aggressione alla stessa.

Le minacce di morte

Il giovane si era recato nel corso del pomeriggio a casa della propria ex; ed aveva divelto gli infissi esterni dell’abitazione in uno scatto d’ira incontrollabile; nonché aveva inviato alla donna diversi messaggi audio con gravissime minacce di morte.

L’uomo è dunque bloccato e tratto posto agli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Ragusa.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR