Modugno: incidente mortale sul lavoro
Operaio è precipitato da un ponteggio in un cantiere edile nella provincia di Bari
Modugno: incidente mortale sul lavoro. Operaio è precipitato da un ponteggio in un cantiere edile nella provincia di Bari. Un operaio di 54 anni è deceduto in seguito a una caduta da un ponteggio in un cantiere situato a Modugno, in provincia di Bari.
L’incidente è avvenuto durante le ore lavorative quando, secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è precipitato da un’altezza di almeno cinque metri.
Il personale del 118 è intervenuto tempestivamente e ha trasportato il 54enne al Policlinico di Bari, dove è deceduto poco dopo il suo arrivo.
Sequestrato il cantiere
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e il personale dello Spesal della Asl di Bari, che hanno provveduto al sequestro del cantiere per avviare le indagini necessarie a chiarire le cause dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.
Le autorità competenti stanno conducendo accertamenti approfonditi per determinare eventuali responsabilità e prevenire futuri incidenti simili. L’episodio sottolinea l’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro e la necessità di rigorosi controlli nei cantieri edili.