Moggio: uomo si schianta con l’auto e muore
Moggio: uomo si schianta con l’auto e muore. Terribile incidente stradale nella giornata di ieri, venerdì 30 dicembre 2022, a Valsassina, comune in provincia di Lecco.
Un uomo di 76 anni è morto dopo che ha perso il controllo della sua auto, una Audi di colore bianco, ed è finito fuori strada. Ha fatto tutto da solo, usciva da via Verdi, ma la sua auto è andata dritta contro un muro.
Nonostante il tempestivo intervento dei medici e paramedici del 118, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Sul posto anche le forze dell’ordine.
Stando alle prime informazioni apprese fino a ieri sera, l’incidente stradale è avvenuto alle 11 a Moggio, in provincia di Lecco, in via Ingegner Carlo Rancilio. La zona si trova vicino al piazzale dove c’è la funivia per Artavaggio.
A un certo punto, il conducente, di cui non sono state fornite ancora diffuse le generalità, ha perso il controllo della sua auto ed è finito fuori dalla carreggiata. Si è poi schiantato contro un muro. Si tratterebbe di un villeggiante milanese.
Diverse ipotesi al vaglio degli investigatori
La sala operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici a bordo di un’ambulanza, un’automedica e un elicottero che è partito dall’ospedale Papa Giovanni XXIII.
Nonostante l’impiego di forze, il 76enne è stato trovato morto. Gli agenti della polizia locale hanno svolto tutti i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente: non ci sarebbero altre auto coinvolte.
Questo fa pensare che all’origine ci sia un malore. Bisognerà attendere ancora qualche giorno per avere un quadro più preciso dell’intera vicenda. Sul luogo dell’incidente stradale si sono portati gli operatori sanitari del 118 con ambulanza della Croce Rossa di Balisio e automedica, e le forze dell’ordine.
Sul posto del sinistro, c’erano anche i vigili del fuoco che hanno provveduto a rimuovere l’auto così da consentire la normale ripresa della circolazione.