Molazzana: salta in aria una villetta. 2 i dispersi

I soccorritori, che sono al lavoro, pensano ci sia stata una fuga di gas. L'esplosione si è verificata in Garfagnana intorno alla mezzanotte

Redazione
Molazzana: salta in aria una villetta. 2 i dispersi

Molazzana: salta in aria una villetta. 2 i dispersi. I soccorritori, che sono al lavoro, pensano ci sia stata una fuga di gas. L’esplosione si è verificata in Garfagnana intorno alla mezzanotte.

Le operazioni di ricerca delle due persone scomparse tra le rovine della villetta a Molazzana, in provincia di Lucca, situata in Garfagnana, proseguono dopo una notte di lavoro intensivo sotto le luci delle fotoelettriche.

L’esplosione, avvenuta intorno alla mezzanotte, ha completamente distrutto l’abitazione e il forte boato è stato percepito a chilometri di distanza.

Una fuga di gas

Si sospetta che la causa sia stata una fuga di gas, la quale ha innescato anche un incendio. I soccorritori sono alla ricerca dei proprietari della casa, una coppia di origine straniera.

Oltre alle squadre tradizionali dei vigili del fuoco, sono giunti sul luogo anche gli specialisti Usar (Urban Search and Rescue) e le unità cinofile, insieme a droni per la ricognizione aerea.

Più di 20 soccorritori sono attualmente impegnati nelle operazioni di salvataggio. La villetta si trova in una zona periferica, lontana dal centro abitato, ed era stata acquistata dalla coppia alcuni anni fa.

Si teme che potessero trovarsi all’interno al momento dell’incidente. Presente anche il sindaco, Andrea Talani.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR