Monastier in lutto per Viviana Botter: madre di tre figli si spegne a 47 anni

Era ricoverata alla Casa dei Gelsi di Treviso. Impiegata in uno studio commercialistico e attiva nel volontariato, lascia il marito Ennio e tre figli. Giovedì l’ultimo saluto in abbazia

Redazione
Monastier in lutto per Viviana Botter: madre di tre figli si spegne a 47 anni
Viviana Botter

Monastier in lutto per Viviana Botter: madre di tre figli si spegne a 47 anni. Era ricoverata alla Casa dei Gelsi di Treviso. Impiegata in uno studio commercialistico e attiva nel volontariato, lascia il marito Ennio e tre figli. Giovedì l’ultimo saluto in abbazia.

Profondo cordoglio a Monastier, in provincia di Treviso, per la scomparsa di Viviana Botter, venuta a mancare sabato scorso all’età di 47 anni alla Casa dei Gelsi di Treviso.

A portarla via è stata una malattia scoperta la scorsa estate e affrontata con determinazione, nonostante il progressivo peggioramento delle condizioni di salute.

Originaria di Roncade, da alcuni anni viveva a Monastier insieme al marito Ennio Franceschini e ai loro tre figli preadolescenti: Antonio e le gemelle Maria e Asia.

La famiglia si era trasferita nella casa acquistata con entusiasmo, dove aveva costruito il proprio quotidiano fatto di lavoro, scuola e impegni condivisi.

Professionista stimata, lavorava come impiegata in uno studio commercialistico, dove era apprezzata per serietà e precisione. In paese era conosciuta soprattutto come una mamma attenta e presente, sempre pronta a mettere al primo posto i figli e la famiglia.

Di carattere riservato, parlava poco ma sapeva farsi voler bene grazie alla sua gentilezza e al sorriso costante. Non mancava il suo contributo nelle attività legate alla comunità.

Quando possibile offriva il proprio tempo come volontaria, in particolare negli ambienti frequentati dai figli: scuola, sport e parrocchia. Per tre anni era stata segretaria dell’Associazione Genitori di Monastier, distinguendosi per impegno e scrupolosità. Aveva inoltre collaborato con il gruppo di catechismo parrocchiale.

Negli ultimi mesi ha affrontato la malattia con grande forza, sostenuta dall’affetto dei suoi cari. Una prova difficile, che si aggiungeva ad altri dolori familiari vissuti in passato.

L’ultimo saluto a Viviana sarà celebrato giovedì 5 marzo alle 15.30 nella chiesa abbaziale di Monastier. Mercoledì 4 marzo, alle 19.30, nella stessa chiesa, sarà recitato il rosario. Al termine delle esequie, la salma sarà trasferita a Treviso per la cremazione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR