Mondiali Qatar 2022: nelle qualificazioni Italia con la Svizzera
Mondiali Qatar 2022: nelle qualificazioni Italia con la Svizzera. C’è la Svizzera con l’Italia nel girone di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022. Lo ha stabilito il sorteggio Fifa, a Zurigo. “La Svizzera era una delle squadre migliori nella seconda urna.
L’unico vantaggio è che sono vicini: sarà un viaggio corto”. Così Roberto Mancini, ct dell’Italia, commenta ‘a caldo’, dai microfoni di RaiSport l’esito del sorteggio delle eliminatorie dei Mondiali di Qatar ’22, che ha abbinato la nazionale elvetica agli azzurri.
La Svizzera sarà rivale dell’Italia anche nel girone degli Europei del prossimo anno, dove ci sono anche Turchia e Galles. C’è anche l’Irlanda del Nord, la Bulgaria e la Lituania con l’Italia e la Svizzera nel girone europeo (gruppo C) di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022.
Champions: Inter a caccia dei tre punti con lo Shakhtar
La sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League vede di fronte Inter (1,90) e Shakhtar Donetsk (9,30), che al Meazza si giocano il passaggio del turno.
Pur occupando attualmente l’ultimo posto nel girone con 5 punti, la qualificazione, secondo gli analisti di Planetwin365, resta a portata di mano dei neroazzurri (1,58).
Una vittoria con gli ucraini e parallelamente una vittoria del Real Madrid o del Borussia Mönchengladbach nello scontro diretto, infatti consentirebbe ai neroazzurri di garantirsi il passaggio del turno.
Dall’altro canto, allo Shakhtar, attualmente al secondo posto potrebbe bastare il pareggio (5,75) a patto che il Real Madrid non batta i tedeschi per assicurarsi l’accesso agli ottavi per la quinta volta nella storia.
Dato il carattere delle premesse, gli analisti di Planetwin365 suggeriscono uno scenario piuttosto diverso dallo 0-0 dell’andata. Lo scontro potrebbe regalare almeno due gol (Over 1,5 a 1,06) e terminare con il risultato di 2-0 (9,25) in favore dei neroazzurri.
Confermato in attacco il duo Lukaku – Martinez, ai quali è affidata l’offensiva nerazzurra per cercare di conquistare i tre punti, sotto i buoni auspici dei bookies che fissano a 1,68 e 1,90 le rispettive quote gol.
Gli ospiti confidano in Solomon (5,50), autore di 4 gol in questa competizione, e Taison (5,00)
Nel girone D, l’Atalanta di Gasperini (2,78) è chiamata allo spareggio in casa dell’Ajax (2,30). Ai bergamaschi, basta un punto per qualificarsi agli ottavi, mentre i lancieri sono obbligati alla vittoria.
La gara di andata al Gewiss Stadium si concluse in parità (2-2), esito che potrebbe ripetersi anche in questa occasione, con l’1-1 (8,41) tra i finali più probabili secondo gli analisti di Planetwin365.
I papabili marcatori per i bergamaschi sono Muriel (2,65) e il solito Zapata (2,30); mentre per i lancieri ci sono Tadic (2,45) e Traore (2,75).