Mondovì: fuga di gas e fiamme, muore anziano

Redazione
Mondovì: fuga di gas e fiamme, muore anziano

Mondovì: fuga di gas e fiamme, muore anziano. Un uomo è trovato morto dai soccorritori in una casa di frazione San Quintino a Mondovì, in provincia di Cuneo, lungo la strada provinciale di fondovalle Tanaro. Una fuga di gas, uno scoppio, le fiamme sono stati la causa della tragedia.

Il drammatico incidente si è verificato questa mattina. L’allarme è scattato alle 10,30. Sul posto della tragedia si sono portati vigili del fuoco, ambulanze del 118 e carabinieri. A provocare l’incendio sarebbe stata una fuga di gas gpl, che avrebbe causato uno scoppio. Ma sono in corso gli accertamenti su quanto accaduto.

La vittima si chiamava Sebastiano Ambrogio

La vittima, 95 anni, è Sebastiano Ambrogio, che abitava da solo nel cascinale, poco distante dalla provinciale per Bastia Mondovì. Lo scoppio è stato visto dalla strada da alcuni automobilisti che hanno chiamato il numero unico per i soccorsi.

Le cause che hanno portato all’esplosione sono in via di accertamento da parte dei vigili del fuoco, intervenuti da Mondovì, Ceva e Dogliani, e dei carabinieri della Compagnia monregalese.

L’accanimento della sfortuna

Nei giorni scorsi l’anziano sarebbe stato coinvolto a Mondovì in un incidente stradale, che non aveva avuto gravi conseguenze. Ma pare l’avesse provato dal punto di vista emotivo.

L’abitazione, scrive La Stampa, una piccola cascina con l’alloggio attiguo a una tettoia fatta anche di lamiere, separata da un prato dagli altri edifici della frazione, è su due piani. Intorno alle finestre sono evidenti le tracce annerite lasciate dal fumo.

Dall’esterno è l’unico segno della tragedia avvenuta. Al balcone del secondo piano ci sono ancora i panni stesi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR