Monica Setta: operata d’urgenza. Cosa è successo?

«Ho avuto un'occlusione intestinale causa ernia strozzata» ha scritto sui social la conduttrice della Rai

Redazione
Monica Setta: operata d’urgenza. Cosa è successo?

Monica Setta: operata d’urgenza. Cosa è successo? «Ho avuto un’occlusione intestinale causa ernia strozzata» ha scritto sui social la conduttrice della Rai.

Monica Setta, nota giornalista televisiva, ha recentemente annunciato sui social di aver subito un intervento chirurgico d’urgenza presso la clinica Paideia di Roma.

In un messaggio condiviso con i suoi follower, ha dichiarato: «Vi scrivo ora perché sto bene. Sono stata operata d’urgenza a causa di un’occlusione intestinale causata da un’ernia strozzata.

Desidero ringraziare il professor Luigi Masoni; l’ultimo controllo ha dato esito positivo». La comunicazione è stata accompagnata da una foto che la ritrae nel letto della clinica con una flebo.

La condicione

Monica ha proseguito: «Condivido sempre le mie esperienze con voi, sia nei momenti positivi che in quelli difficili. Vorrei quindi spiegare cosa mi è accaduto.

Ho avvertito improvvisamente forti dolori addominali, resistenti ai normali antidolorifici. Ho contattato il mio medico di fiducia, il professor Luigi Masoni, che dopo avermi visitato ha disposto il ricovero in clinica e l’intervento».

Con questo post su Instagram, Monica informa i suoi sostenitori riguardo alle sue condizioni di salute. «Cosa mi stava accadendo e perché questi dolori così intensi? Avevo l’intestino bloccato da un’ernia strozzata», spiega la Setta.

Riconoscenza verso la figlia e il compagno

«Non è stato semplice affrontare questa situazione, ma posso contare sulla competenza e sulla sensibilità umana del professor Masoni». In un ulteriore aggiornamento sui social media, la conduttrice ha espresso riconoscenza verso sua figlia Gaia e il suo compagno.

«Ringrazio @iamgintonico per essere sempre stato al mio fianco e naturalmente mia figlia @ga.tano», ha scritto, condividendo anche una foto della sua mano con una flebo mentre si trova nel letto d’ospedale.

Tra i numerosi messaggi di sostegno ricevuti, si segnalano quelli di Rita Dalla Chiesa, Adriana Volpe, Walter Nudo e Loredana Lecciso. La figlia Gaia Torlontano ha commentato: «Sei fortissima; nessuna avversità può sconfiggerti».

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR