Monopoli: uomo si toglie la vita lanciandosi contro un treno
2 Aprile 2023 - 9:30

Monopoli: uomo si toglie la vita lanciandosi contro un treno. Tragedia nella tarda mattinata a Monopoli, in provincia di Bari, dove un uomo è travolto da un treno regionale contro il quale si sarebbe lanciato.
Poco prima delle 13:30 di oggi, sabato 1 aprile, un uomo è morto, investito da un treno, tra Fasano e Monopoli. Il dramma si è verificato fuori dal centro abitato, non è ancora chiaro se si tratti di una fatalità o di un gesto volontario. Si tratterebbe, però, di un gesto volontario come testimoniato da un residente della zona
Sul posto, per accertamenti, personale della Polfer, che si occupano delle indagini, e della Scientifica del commissariato di Monopoli. La vittima, come detto, è un uomo, di età apparante compresa tra i 35 e i 45 anni. Il corpo dell’uomo è dilaniato, maciullato dal treno.
Circolazione ferroviaria sospesa
La circolazione ferroviaria, sulla tratta Bari-Lecce, è immediatamente sospesa per consentire le indagini e il recupero del corpo. Intorno alle 16:30, la circolazione è ripresa, anche se rallentata nella tratta tra Fasano e Monopoli.
Poi, poco prima delle 17, la circolazione ferroviaria è tornata regolare tra Fasano e Monopoli dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle autorità competenti intervenute sul posto.
Si legge sul sito Rfi, info mobilità. Effetti sulla mobilità ferroviaria, rallentamenti fino a 180 minuti per quattro treni Alta Velocità, di 65 minuti per un treno Intercity e fino a 90 minuti per dieci treni Regionali. Cancellati sei treni Regionali e un treno Alta Velocità limitato nel percorso.