Montalto di Castro: fine atroce per un giovane di 17 anni
Il quasi maggiorenne ha scavato una buca, di 1 metro e mezzo circa, nella spiaggia. Vi è entrato ed è rimasto seppellito dalla sabbia
Montalto di Castro: fine atroce per un giovane di 17 anni. Il quasi maggiorenne ha scavato una buca, di 1 metro e mezzo circa, nella spiaggia. Vi è entrato ed è rimasto seppellito dalla sabbia.
Un tragico incidente si è verificato a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, dove un ragazzo romano di 17 anni è morto mentre si trovava in spiaggia con la famiglia.
Il giovane stava scavando una buca profonda circa un metro e mezzo nella sabbia vicino al camping Villaggio California e, entrando nel tunnel creato, è stato sepolto dal crollo delle pareti sabbiose.
L’allarme lanciato dai fratelli
Il padre, che si era addormentato sotto l’ombrellone, non si è accorto immediatamente dell’accaduto. Sono stati gli altri fratelli a dare l’allarme quando non hanno più visto il ragazzo.
Le forze dell’ordine, tra cui carabinieri e polizia locale, insieme ai sanitari e all’eliambulanza, sono intervenute tempestivamente, ma il giovane era già deceduto al momento del ritrovamento, avvenuto circa 40 minuti dopo l’allarme.
La salma è stata posta sotto sequestro dalla procura di Civitavecchia e sono in corso indagini da parte dei carabinieri.
L’incidente sottolinea i rischi legati alla creazione di buchi profondi nella sabbia, soprattutto quando non c’è supervisione diretta, e le conseguenze tragiche che possono derivare da crolli improvvisi.