Monte Legnone: Samuele Guagnano, 26 anni, muore travolto da un masso

Redazione
Monte Legnone: Samuele Guagnano, 26 anni, muore travolto da un  masso

Monte Legnone: Samuele Guagnano, 26 anni, muore travolto da un masso. In poche ore tre persone hanno perso la vita mentre partecipavano ad una gita in montagna.

La terza vittima è un ragazzo di 26 anni, si chiamava Samuele Guagnano, morto nella giornata di ieri 15 agosto sul Monte Legnone, in provincia di Lecco.

Stando alla prima ricostruzione di quanto accaduto il giovane era con due amici ed era impegnato nel sentiero della Direttissime quando un masso si è staccato improvvisamente e lo ha travolto.

L’intervento dei medici e del soccorso alpino

Il 26enne è così precipitato per un centinaio di metri sotto agli occhi degli amici. L’incidente è avvenuto all’alba di ieri. A dare subito l’allarme sono i suoi amici: in pochi minuti sono arrivati gli uomini del soccorso alpino e i medici con un elicottero decollato da Como Villa Guardia.

Una volta sul posto tecnici e sanitari non hanno potuto far altro che accertare il decesso del giovane. La vittima è Samuele Guagnano, viveva a Modena.

Illesi invece i suoi amici che erano con lui. Sono portati a valle dai tecnici della stazione di Morbegno e dai finanzieri del Sagf – Soccorso alpino guardia di finanza.

Altre due vittime in montagna nelle ultime ore

Altro ragazzo di 26 anni è morto nella giornata di del 14 agosto quando era in gita con la sua fidanzata di 21 anni in montagna a Carona, in provincia di Bergamo.

Secondo le prime ricostruzioni, i due avrebbero sbagliato sentiero e la ragazza avrebbe improvvisamente visto il fidanzato precipitare davanti a sé per circa 80 metri.

Emilio Gentile era un giovane medico di 26 anni (avrebbe festeggiato i 27 anni fra pochi giorni, il 25 agosto) con una grande passione per le passeggiate in montagna. E, infatti, aveva deciso di trascorrere la vigilia di Ferragosto in Val Brembana, nella zona del Lago di Sardegnana.

Sempre nella giornata di ieri un uomo di 55 anni è morto mentre era nei boschi a Valbiore, in provincia di Sondrio. Era uscito a cercare funghi ma dopo ore non era ancora tornato così la sua famiglia ha allertato i soccorsi. Il suo corpo è trovato all’alba di oggi. (Immagine di rperetorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR