Monte San Biagio: trovato il cadavere di Concetta Di Nucci
La donna, 89 anni, era scomparsa ad ottobre 2024 e il suo corpo è stato trovato da un gruppo di cacciatori in una località boschiva di Monte San Biagio, in provincia di Latina

Monte San Biagio: trovato il cadavere di Concetta Di Nucci. La donna, 89 anni, era scomparsa ad ottobre 2024 e il suo corpo è stato trovato da un gruppo di cacciatori in una località boschiva di Monte San Biagio, in provincia di Latina.
Il corpo senza vita di una donna è stato rinvenuto in un’area boschiva della provincia di Latina nel pomeriggio di lunedì 17 marzo. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di Maria Concetta Di Nucci, 89 anni, scomparsa nell’ottobre 2024.
I carabinieri di Monte San Biagio sono intervenuti sul posto dopo la segnalazione di alcuni cacciatori che, durante una battuta di caccia nella zona chiamata “Il Calvo,” hanno scoperto i resti umani in una posizione difficile da raggiungere a causa del terreno accidentato e della vegetazione.
L’intervento dei carabinieri
Il cadavere, esposto agli agenti atmosferici, è in avanzato stato di decomposizione. Giunti sul posto, i carabinieri hanno avviato le indagini preliminari. L’operazione di recupero del corpo, coordinata dai soccorritori, è iniziata ma proseguirà oggi per le difficoltà create dal buio, come indicato dall’Autorità giudiziaria.
Una volta recuperato, il corpo sarà trasferito in obitorio per eseguire l’autopsia, che aiuterà a chiarire le cause della morte e a confermare l’identità della vittima.
Maria Concetta Di Nucci, pensionata residente da sola a Monte San Biagio, era uscita di casa la mattina del 24 ottobre per andare a raccogliere funghi, asparagi e cicoria, un’attività che amava spesso fare nei boschi circostanti, dove purtroppo è stata ritrovata senza vita.