Montecatini: donna 65enne trovata morta in casa
L'allarme è stato lanciato dai vicini di casa, in via Manin, per l'acre odore che proveniva dall'appartamento. La donna era morta almeno da una ventina di giorni

Montecatini: donna 65enne trovata morta in casa. L’allarme è stato lanciato dai vicini di casa, in via Manin, per l’acre odore che proveniva dall’appartamento. La donna era morta almeno da una ventina di giorni.
Una donna di 65 anni, di origine brasiliana, è stata trovata senza vita nella mattinata di lunedì 7 aprile in un condominio di Montecatini, in provincia di Pistoia, nella Valdinievole, a metà strada tra Firenze e la Versilia, nella via Manin, nelle vicinanze della clinica Santa Rita.
L’edificio ospita non solo appartamenti, ma anche vari studi professionali e attività commerciali aperte al pubblico al piano terra. La donna giaceva priva di vita accanto al letto del suo appartamento.
Morta da almeno venti giorni
Gli esami condotti sul corpo hanno determinato che il decesso risaliva ad almeno venti giorni prima ed è stato causato da fattori naturali, escludendo il coinvolgimento di terze persone. La donna era malata da tempo.
Purtroppo, nessuno si era accorto della sua scomparsa. Solo ieri, i vicini, allarmati da un odore insopportabile proveniente dall’appartamento, hanno chiamato le autorità.
Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti del commissariato di viale Adua. Per accedere all’interno, i pompieri hanno infranto il vetro di una finestra, permettendo così anche l’ingresso dei poliziotti.
Le chiavi erano ancora inserite nella serratura della porta di casa, non c’era alcun segno di scasso e l’abitazione appariva in ordine. In camera da letto, tuttavia, c’era il corpo della donna, deceduta da tempo, e l’aria era ormai irrespirabile.
Forte preoccupazione tra i residenti del palazzo
Questa scena inquietante ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti del palazzo, tanto che si era sparsa la voce di un possibile omicidio, ipotesi rapidamente smentita dagli investigatori.
Inizialmente non sono stati trovati documenti identificativi, ma in seguito è stato rinvenuto un passaporto. Si è scoperto che la donna viveva in affitto, ma nessuno la conosceva e nessuno ha reclamato il corpo. Un altro dramma della solitudine.