Montecatini Val di Cecina: operaio muore sul colpo


Montecatini Val di Cecina: operaio muore sul colpo

Montecatini Val di Cecina: operaio muore sul colpo. Dobbiamo registrare, purtroppo, un ennesimo incidente sul lavoro che ha avuto esito mortale in Italia. Si è verificato questo pomeriggio nel comune di Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, dove un operaio è deceduto in seguito a una caduta da una scala.

Sul posto dell’incidente si è portato immediatamente il 118 con un’ambulanza da Cecina, in provincia di Livorno, un’altra da Saline di Volterra, in provincia di Pisa, e l’elicottero Pegaso, insieme agli uomini dell’arma dei carabinieri.

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, il medico giunto sul posto dell’incidente non ha potuto fare altro che constatare il decesso del povero lavoratore, di cui non sono ancora state rese note le generalità.


Al momento non è chiara la dinamica dei fatti né si conoscono particolari sull’incidente. È questo l’ennesimo incidente sul lavoro che si verifica nel nostro Paese, dove quasi tutte le settimane è aggiornato il tragico bollettino delle morti bianche.

Solo qualche giorno fa un operaio di 41 anni è morto in un’azienda in provincia di Mantova. E’ precipitato da un carrello ed è schiacciato da un camion. Ancora, a inizio mese un altro operaio di 41 anni, di nazionalità filippina, è deceduto al porto di Ortona dopo essere colpito da un gancio metallico di una gru ed è scaraventato in mare.



Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip