Montechiaro d’Acqui: 60enne muore precipitando con il trattore in un dirupo
Il tragico incidente si è verificato ieri sera nella provincia di Alessandria. Il trattore è precipitato per una trentina di metri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Montechiaro d’Acqui: 60enne muore precipitando con il trattore in un dirupo. Il tragico incidente si è verificato ieri sera nella provincia di Alessandria. Il trattore è precipitato per una trentina di metri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
La sera del 31 maggio, a Montechiaro d’Acqui, in provincia di Alessandria, si è verificata una tragica fatalità che ha coinvolto un agricoltore del posto di 60 anni di età.
L’uomo, presumibilmente impegnato nei lavori agricoli fino a tarda ora, ha perso la vita a seguito di una caduta con il suo trattore in un dirupo.
Una manovra errata la probabile causa dell’incidente
L’incidente è avvenuto, molto probabilmente, a causa di una manovra errata che ha provocato la perdita di controllo del mezzo agricolo, precipitato nel dirupo sottostante. L’impatto è stato fatale, causando la morte immediata del conducente.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i carabinieri di Bistagno e i vigili del fuoco, i quali hanno riscontrato difficoltà nel recupero della salma a causa della forte pendenza del terreno in cui è avvenuta la caduta.
Questo incidente sottolinea i rischi associati alle attività agricole, soprattutto in condizioni di terreno impervio e durante le ore serali.
La tragedia di Montechiaro d’Acqui evidenzia l’importanza di adottare misure di sicurezza rigorose durante le operazioni agricole per prevenire incidenti fatali come quello occorso.