Montello: operaio 27enne muore colpito da detriti
Il giovane uomo stava lavorando in una buca di carico. Sul posto dell'incidente mortale si è portato il personale sanitario del 118
Montello: operaio 27enne muore colpito da detriti. Il giovane uomo stava lavorando in una buca di carico. Sul posto dell’incidente mortale si è portato il personale sanitario del 118.
Nel pomeriggio di ieri, un grave incidente ha colpito la comunità di Montello, nel Bergamasco: un operaio di 27 anni è deceduto mentre svolgeva il suo lavoro nella buca di carico della Montello Spa, azienda specializzata nel recupero e riciclo di materiali plastici e organici.
Il giovane manutentore esterno è stato colpito da alcuni detriti intorno alle 17:30; nonostante l’intervento tempestivo del personale sanitario del 118, purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita.
L’intervento dei carabinieri
Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri di Bergamo e i tecnici di Ats per effettuare i rilievi necessari. Questo tragico evento ci ricorda quanto sia fondamentale investire continuamente in sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro, per proteggere ogni vita e garantire un ambiente lavorativo sicuro per tutti.
La Montello Spa, la comunità locale e tutti noi siamo uniti nel dolore e nell’impegno a fare sempre di più per evitare che simili tragedie si ripetano.
Ringraziamo le forze dell’ordine e gli operatori sanitari per la loro immediata risposta e professionalità. Il ricordo del giovane operaio rimarrà nei nostri cuori come stimolo a migliorare costantemente le condizioni di lavoro.
In questo momento difficile, ci stringiamo attorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi, con la speranza che da questa perdita possa nascere una nuova consapevolezza e determinazione a fare la differenza.