Montemezzo: precipitano con il parapendio, un morto e un ferito

Il tragico episodio è accaduto in provincia di Como. A perdere la vita è stato un uomo di 60 anni che è morto sul colpo. ferito un giovane 27enne

Redazione
Montemezzo: precipitano con il parapendio, un morto e un ferito

Montemezzo: precipitano con il parapendio, un morto e un ferito. Il tragico episodio è accaduto in provincia di Como. A perdere la vita è stato un uomo di 60 anni che è morto sul colpo. ferito un giovane 27enne.

Due persone si sono schiantate al suolo a Montemezzo, in provincia di Como, mentre praticavano parapendio. Purtroppo una persona è deceduta sul colpo, mentre l’altra è rimasta ferita.

Sul posto dell’incidente sono intervenuti i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco, che stanno indagando per comprendere le cause dell’incidente.

I dettagli dell’incidente e l’intervento dei soccorsi

Due persone si sono schiantate al suolo a Montemezzo, territorio che si trova in provincia di Como, con il parapendio. Una è morta e un’altra è ferita. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 e i vigili del fuoco.

Alle 13.23 un velivolo con due persone si è schiantato al suolo in fase di decollo. Un uomo di sessant’anni è morto sul colpo. L’altro occupante, un ragazzo di 27 anni, è invece rimasto ferito.

Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118.

Le condizioni del ferito trasportato in ospedale

Il ragazzo di 27 anni, unico sopravvissuto al tragico incidente, è stato immediatamente soccorso dai medici e paramedici del 118. Il giovane ha riportato un trauma alla schiena e a un braccio a seguito della caduta.

Dopo aver ricevuto le cure necessarie sul luogo dell’incidente, è stato trasferito in codice giallo all’ospedale di Gravedona. Nonostante le ferite riportate, non sembrerebbe essere in pericolo di vita.

La sua condizione sarà monitorata attentamente dai medici per garantire una pronta guarigione. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulle sue condizioni attuali o sul suo percorso di recupero.

L’indagine dei vigili del fuoco per ricostruire la dinamica dell’incidente

I vigili del fuoco di Como e Sondrio sono intervenuti sul luogo dell’incidente per svolgere un’indagine dettagliata al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Secondo le prime informazioni, entrambe le persone coinvolte nello schianto sono scivolate sul pendio erboso durante la fase di decollo a causa di un inciampamento su un sasso.

I pompieri stanno effettuando i necessari rilievi e raccogliendo prove per determinare le cause esatte dell’incidente. Questa indagine permetterà di ottenere maggiori informazioni sulle circostanze che hanno portato alla tragedia, fornendo una chiave di lettura importante per comprendere quanto accaduto.

La tragedia avvenuta a Montemezzo ha lasciato una persona morta e un’altra ferita, suscitando grande dolore e preoccupazione nella comunità locale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR