Montemurlo: bimbo di 18 mesi morto schiacciato dal cartongesso

Redazione
Montemurlo: bimbo di 18 mesi morto schiacciato dal cartongesso

Montemurlo: bimbo di 18 mesi morto schiacciato dal cartongesso. Tragedia ieri sera a Montemurlo, in provincia di Prato, dove un bimbo di circa un anno e mezzo è morto dopo essere rimasto schiacciato da alcuni pannelli di cartongesso appoggiati alla parete di una stanza.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale sanitario che ha trasportato il piccolo all’ospedale Careggi di Firenze, dove tuttavia è arrivato già senza vita. Da una prima ricostruzione, il piccolo stava gattonando quando i pannelli lo hanno travolto.

Il dolore del sindaco per la morte del bambino

L’amministrazione comunale di Montemurlo ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del bambino. “Il sindaco Simone Calamai e tutta l’amministrazione comunale si stringono in segno di cordoglio ai genitori e alla famiglia del piccolo montemurlese rimasto vittima di un tragico incidente domestico”, si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune.

È una tragedia che tocca nel profondo tutta la comunità montemurlese – dice il sindaco Calamai – Una morte assurda che lascia sgomenti.

A nome del Comune di Montemurlo e di tutta la nostra comunità esprimo la mia vicinanza alla famiglia del piccolo ed esprimo le più sentite condoglianze».

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR