Montoro: sangue sulla festa patronale durante concerto di Mimmo Dany
Montoro: sangue sulla festa patronale durante concerto di Mimmo Dany. Si è macchiata di sangue la festa dei Santi Patroni di Montoro, nella provincia di Avellino.
Durante il concerto di Mimmo Dany, cantante neomelodico napoletano, tra il pubblico è scoppiata una rissa, che si è conclusa a coltellate. Due i giovani che sono rimasti feriti, di cui uno in maniera grave.
La dinamica dei fatti
Dany si stava esibendo sul palco allestito in piazza, nella frazione San Felice, quando tra la folla è improvvisamente scoppiata una violenta rissa. Alcune persone si sono affrontate verbalmente e, in un primo momento, sembrava che l’alterco si fosse concluso.
Poi, però, tra i contendenti sono spuntati i coltelli. Due persone, entrambe 20enni, sono rimaste ferite. Uno di loro, raggiunto da tre coltellate all’addome, è ricoverato d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
Le sue condizioni sarebbero molto gravi. L’altro 20enne, ricoverato all’ospedale di Mercato San Severino, in provincia di Salerno, ha invece riportato ferite più lievi. Sul luogo della rissa sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per fare piena luce sull’accaduto.
Le indagini, affidate al nucleo investigativo della Compagnia di Solofra, sono ancora in corso. Ma, intanto, i carabinieri hanno accertato che il protagonista dei due ferimenti è un volto noto delle forze dell’ordine, attualmente ricercato.
A coordinare l’attività investigativa è il sostituto procuratore Vincenzo Toscano. Al momento l’ipotesi di reato è tentato omicidio e lesioni personali.