Monza: 54enne travolto e ucciso dal treno

Gli investigatori non escludono il gesto volontario. La circolazione ferroviaria ha subito notevoli ritardi e alcune linee sono rimaste totalmente bloccate

Redazione
Monza: 54enne travolto e ucciso dal treno
repertorio

Monza: 54enne travolto e ucciso dal treno. Gli investigatori non escludono il gesto volontario. La circolazione ferroviaria ha subito notevoli ritardi e alcune linee sono rimaste totalmente bloccate.

Un drammatico episodio ha scosso la stazione di Monza nel primo pomeriggio di oggi, sabato 6 dicembre, quando un uomo è deceduto dopo essere stato investito da un treno.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 13:00, in corrispondenza del binario 2 dello scalo ferroviario. Secondo quanto appreso, la vittima è un uomo di 54 anni che, purtroppo, è morto sul colpo.

Ad investirlo è stato il treno 25519, proveniente da Chiasso e diretto alla stazione di Milano Centrale. Sul luogo sono intervenuti prontamente i mezzi di soccorso del 118, con ambulanza e automedica in codice rosso, insieme agli agenti della Polizia Ferroviaria (Polfer) e ai Vigili del fuoco.

Non si esclude il gesto volontario

Le prime indagini condotte dalle autorità competenti tendono a far propendere per l’ipotesi di un gesto volontario. Questa tragica possibilità sottolinea l’importanza di affrontare con serietà e sensibilità la salute mentale e il supporto psicologico per prevenire tali eventi.

L’investimento ha causato notevoli disagi alla circolazione ferroviaria nel corso del pomeriggio. Sulla tratta, Trenord ha segnalato ritardi che hanno raggiunto anche un’ora.

I rallentamenti e le modifiche hanno interessato in particolare le linee regionali S7 Lecco-Milano, la S11 Como-Milano e altri convogli regionali in transito.

Questo tragico evento ricorda quanto sia importante vigilare sulla sicurezza nelle stazioni ferroviarie e supportare chiunque possa trovarsi in difficoltà. È fondamentale che le istituzioni e la comunità lavorino insieme per prevenire tali tragedie, offrendo aiuto e supporto a chi ne ha bisogno.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR