Monza: finestra finisce sulla testa di una bidella
La donna è stata ricoverata in ospedale per accertamenti. E' successo ieri mattina nell'istituto Manzoni che si trova in via Mameli
Monza: finestra finisce sulla testa di una bidella. La donna è stata ricoverata in ospedale per accertamenti. E’ successo ieri mattina nell’istituto Manzoni che si trova in via Mameli.
Ieri, martedì 21 gennaio, un incidente si è verificato in una scuola di Monza. Una finestra si è staccata colpendo una collaboratrice scolastica.
Gli operatori sanitari del 118 sono intervenuti prontamente, trasferendo la donna in ospedale. Sul luogo erano presenti anche i carabinieri e i vigili del fuoco.
L’episodio si è verificato poco prima delle 8.00 presso l’Istituto Manzoni di via Mameli, nel quartiere di Sant’Albino, pochi minuti prima dell’inizio delle lezioni.
I soccorsi
La finestra ha colpito la collaboratrice, di 60 anni, che è stata subito soccorsa dai colleghi. I soccorsi sono stati allertati e l’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118.
Dopo le prime cure, la donna è stata trasportata in codice verde all’Ospedale Policlinico per ulteriori accertamenti. Nel frattempo, carabinieri e vigili del fuoco hanno eseguito i rilievi.
Chiuse due classi e la palestra
Si è rilevata la necessità di interventi di manutenzione in due classi e sono stati riscontrati problemi alla centrale termica della palestra, che hanno portato alla chiusura temporanea di tutti e tre i locali.
“Devo constatare che è stata abbandonata la pratica, introdotta dalla precedente amministrazione comunale, di fornire al consiglio, tramite la commissione competente, un report dettagliato sullo stato di edifici e impianti comunali”, ha affermato il consigliere comunale Simone Villa della Lega.
“Ho sollecitato più volte un aggiornamento utile per il controllo e la prevenzione. Abbiamo perso il polso della situazione e temo si ignorino problematiche imminenti”.