Monza: operaio 48enne muore schiacciato da un macchinario
Il tragico incidente si è verificato questa mattina nello stabilimento della Gusberti che produce valvole industriali, in via Angelo Mauri
Monza: operaio 48enne muore schiacciato da un macchinario. Il tragico incidente si è verificato questa mattina nello stabilimento della Gusberti che produce valvole industriali, in via Angelo Mauri .
Il testo riporta due gravi incidenti sul lavoro avvenuti in Brianza nella mattinata di lunedì. Il primo riguarda un operaio di 48 anni deceduto all’interno dello stabilimento della Gusberti a Monza, probabilmente schiacciato da un macchinario.
I soccorsi
Nonostante l’intervento di soccorritori e personale medico, l’uomo è stato trovato già in arresto cardiocircolatorio e non è stato possibile salvarlo.
Le autorità, compresi i tecnici dell’Agenzia regionale di tutela della salute (Ats), stanno indagando sulla dinamica dell’incidente e verificando il rispetto delle norme di sicurezza.
Il secondo incidente
Il secondo incidente ha coinvolto un operaio di 37 anni caduto da un’impalcatura in un cantiere a Desio, riportando ferite gravissime e rimanendo in condizioni critiche.
Questi eventi evidenziano la necessità di approfondite verifiche sulle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro per prevenire simili tragedie.
Due incidenti gravi, dunque, hanno causato una morte e un ferito grave in Brianza, con le autorità impegnate nelle indagini per accertare responsabilità e garantire la sicurezza.