Moon Knight di Marvel: la nuova serie super attesa

Redazione
Moon Knight di Marvel: la nuova serie super attesa

Moon Knight di Marvel: la nuova serie super attesa. L’arrivo di Moon Knight, la nuova serie dedicato al mondo dei supereroi Marvel, è alle porte. Esce il primo episodio su Disney+ il 30 marzo.

Nelle scorse settimane si è voluto precisare come la serie fosse priva da forti richiami al Marvel Cinematic Universe, precisazione che ha generato una certa perplessità tra gli appassionati.

Infatti, il produttore esecutivo Grant Curtis ha preferito precisare che Moon Knight sarà parte del Marvel Cinematic Universe. Durante un’intervista con Inverse, Grant Curtis ha precisato come Moon Knight sia parte del Marvel Cinematic Universe:

Moon Knight è realmente parte del Marvel Cinematic Universe. Lo spettatore attento vedrà e sentirà gli easter egg che abbiamo seminato che spiegano e confermano questa appartenenza.”

A dare un senso di separazione rispetto al più ampio contesto dei personaggi della Casa delle Idee al cinema, è la scelta di privilegiare la costruzione del personaggio, ispirandosi in modo più evidente alle sue radici fumettistiche.

I fumetti

Anche se nei fumetti Moon Knight è stato membro di diverse formazioni, dai Figli della Mezzanotte ai Vendicatori, nella maggior parte della sua vita editoriale è stato protagonista di storie indipendenti e popolate da un proprio parterre di nemici:

“Abbiamo preso ispirazioni dai primi fumetti in cui è apparso, nel 1975, per poi affrontare gli anni successivi di storie, attraverso i decenni delle avventure di Moon Knight,

chiedendoci quali fossero i toni e le tematiche attorno a cui hanno lavorato i diversi narratori. Non abbiamo mai voluto renderlo intenzionalmente un personaggio a se stante”

Durante l’incontro con la stampa a cui abbiamo partecipato, tutto il cast ha valorizzato la scelta di concentrarsi sulla definizione della figura di Marc Spector/Steven Grant. Lasciando quasi in secondo piano la sua appartenenza al MCU, in modo da consentire di affrontare nuovi slanci narrativi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR