Morta a 35 anni per un cancro al cervello la modella Karim Najat
Morta a 35 anni per un cancro al cervello la modella Karim Najat. Dopo due interventi e diversi cicli di chemio, si stava sottoponendo a delle cure sperimentali in Germania.
Karim Najat non ce l’ha fatta a sconfiggere il male ed è morta domenica 4 ottobre. L’ex modella di 35 anni originaria del Marocco, stava lottando coraggiosamente contro un tumore al cervello.
Karim, ex partecipante al concorso di bellezza di Miss Mondo, viveva a Civitanova Marche con la famiglia ed è stato proprio il marito a dare la notizia del suo decesso dedicandole un ultimo saluto sui social.
Najat purtroppo non ce l’ha fatta
“Najat purtroppo non ce l’ha fatta. Ha lottato fino all’ultimo, con ogni sua forza, contro un male che purtroppo le aveva tolto e che questa mattina l’ha portata via”.
Le nuove terapie sperimentali in Germania
Dopo essersi sottoposta a due interventi e diversi cicli di chemioterapia, Karim Najat da poco tempo stava seguendo una terapia sperimentale a Köln, in Germania.
La cura utilizza le cellule staminali per il trattamento di alcuni tipi di cancro. Il commuovente ricordo del marito di Karim.
Il marito dell’ex modella la descrive con parole dolcissime su Faceboo.
Una moglie unica
“Una donna solare, determinata, intelligente. Una moglie unica. Una mamma strepitosa e dolce.
Ci tenevo a ringraziare a nome mio e suo (me lo ripeteva sempre) tutti coloro che ci sono stati vicini e hanno contribuito con una donazione ad aiutarla, dandole una speranza.
Senza quelle cure sicuramente questo post lo avrei fatto tempo fa.”
“Oggi e per i prossimi giorni io e il nostro Adam andremo avanti, consapevoli di aver avuto, io una moglie e Adam una mamma, davvero ma davvero unica e che sarà sempre vicino a noi con il suo bellissimo sorriso.
Per rispetto di Najat e dei suoi parenti, la celebrazione si svolgerà rispettando la cultura musulmana, ad Aosta. Buon viaggio amore mio”.
Karim Najat non è mai stata sola nel cercare di sconfiggere il male del secolo. Il supporto e il dolore della comunità di Civitanova Marche.
Oltre alla sua famiglia, tutta la comunità di Civitanova Marche le ha permesso di sottoporsi alla terapia sperimentale in Germania, dandole la possibilità di vivere più a lungo, attraverso generose donazioni.
Oggi tutta la città la piange e la ricorda con indescrivibile affetto, abbracciando nel dolore il marito e il figlio.
Mariagrazia Veccaro