Mortara: frontale Doblò contro camion, muore 57enne

Un uomo di 57 anni, identificato come Luca Carlo Flospergher, è deceduto ieri pomeriggio in seguito ad un tragico incidente avvenuto lungo la strada provinciale 26 nel territorio di Mortara, in provincia di Pavia.

Pubblicato il

Mortara: frontale Doblò contro camion, muore 57enne

Mortara: frontale Doblò contro camion, muore 57enne. Si chiamava Luca Carlo Flospergher, imbianchino milanese residente in provincia di Novara. E’ morto all’impatto.

Un uomo di 57 anni, identificato come Luca Carlo Flospergher, è deceduto ieri pomeriggio in seguito ad un tragico incidente avvenuto lungo la strada provinciale 26 nel territorio di Mortara, in provincia di Pavia.

Luca Carlo Flospergher, un imbianchino milanese residente a Granozzo con Monticello, si stava dirigendo verso Mortara quando è avvenuto l’incidente, che ha coinvolto il suo veicolo, un Fiat Doblò, e un autoarticolato.

Per cause al momento ancora da chiarire, l’uomo ha invaso la corsia opposta provocando l’impatto frontale. Purtroppo, il 57enne è morto sul colpo. Mentre il conducente del mezzo pesante è stato portato al pronto soccorso di Vigevano per accertamenti.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 14 di ieri lungo la provinciale che collega Mortara a Ceretto Lomellina, a Castello d’Agogna. La Polizia Stradale è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

L’intervento dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Vigevano sono impegnati nell’individuazione delle cause che hanno portato il Fiat Doblò dell’artigiano ad invadere la corsia opposta, causando un violento impatto con un camion di una azienda di logistica del Mantovano, che sopraggiungeva dalla direzione contraria.

La strada provinciale in questione è caratterizzata da una carreggiata stretta che non ha permesso all’autista 42enne di evitare lo scontro.

La collisione ha provocato gravi danni all’abitacolo del furgone, dove era seduto Flospergher, il quale purtroppo non ha avuto scampo ed è deceduto all’istante.

Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118, giunti, anche con l’ausilio dell’elisoccorso, sul luogo dell’incidente, non è stato possibile salvare la vita del 57enne.

Al contrario, il camionista di 42 anni è stato trasportato in ospedale con un’ambulanza della Croce Rossa di Mortara, dove ha ricevuto le cure necessarie. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

L’incidente ha causato notevoli rallentamenti e disagi al traffico locale, che è stato deviato su percorsi alternativi per permettere gli interventi di soccorso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR