Morte bianca: operaio a lavoro colpito da un furgone

Redazione
Morte bianca: operaio a lavoro colpito da un furgone
Foro repertorio

Morte bianca: operaio a lavoro colpito da un furgone. Giornata di lavoro conclusa in modo tragico per un operaio di 60 anni che è morto travolto da un furgone in retromarcia all’interno del piazzale di un’azienda della frazione Mellaredo del comune di Pianiga, in provincia di Venezia.

L’incidente sul lavoro si è verificato intorno alle 9.30 di questa mattina, nell’azienda Marchioro. Il conducente del furgone non si sarebbe accorto del 60enne, dipendente di un’altra azienda, nascosto alla vista dal cassone del veicolo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i tecnici dello Spisal, Servizio prevenzione igiene sicurezza ambienti di lavoro  dell’Ulss 3 Serenissima, assieme ai carabinieri nel tentativo di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

I soccorsi

Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per il 60enne non vi è stato nulla da fare: l’operaio è deceduto sul colpo. I sanitari non hanno potuto fare altro che registrare l’ennesima morte bianca.

Il veicolo ha travolto l’operaio e lo ha ucciso sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i tecnici dello Spisal dell’Ulss 3 Serenissima insieme ai carabinieri, che effettueranno gli accertamenti del caso sulla dinamica dei fatti.

Stando a quanto scritto dal quotidiano online Venezia Today, la vittima si chiamava Paolo Barbato ed era di Padova. Paolo Barbato era residente a Ponte San Nicolà e lavorava per Identità srl, azienda di serigrafia.

Al momento dell’incidente sul lavoro, il 60enne stava uscendo dal capannone della sua ditta e stava per percorrere un tratto a piedi in un’area riservata a dipendenti e fornitori.

L’uomo è stato travolto dal furgone guidato dall’operaio della Marchioro, che, in verità, si è subito fermato per prestare il primo soccorso alla vittima. Sconvolti i colleghi dei due protagonisti della vicenda.

Non è chiaro se al momento dell’incidente vi fossero testimoni. Le forze dell’ordine ascolteranno la versione dei fatti del conducente del furgone, sconvolto per quanto avvenuto, e degli altri impiegati delle due aziende per cercare di ricostruire i fatti avvenuti in mattinata.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR