Morte bianca: operaio muore travolto da autocarro

Redazione
Morte bianca: operaio muore travolto da autocarro
foto repertorio

Morte bianca: operaio muore travolto da autocarro. Tragedia questa mattina a Morra De Sanctis, in provincia di Avellino, dove un 56enne della provincia di Napoli è morto travolto da un autocarro parcheggiato in pendenza.

È successo questa mattina verso le 7.00

L’uomo era appena uscito di casa per recarsi al cantiere quando il mezzo, probabilmente a causa del malfunzionamento del freno a mano, lo ha investito. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.

Sul posto della morte bianca sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, anche per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria la salma è stata traslata all’ospedale “Moscati” di Avellino.

Metro Linea 1 dopo 20 anni treno nuovo

Il primo treno nuovo della metro Linea 1 comprato dal Comune di Napoli entra a pieno regime da oggi. Gli ultimi treni acquistati risalgono a 20 anni fa. Il nuovo treno realizzato in Spagna dalla Caf è molto più moderno, ha tutti i comfort, è più capiente, essendo formato da 6 carrozze, invece dei treni attuali a 4 carrozze, e ha anche l’aria condizionata.

Si tratta del primo dei 24 treni nuovi che il Municipio ha acquistato. Di questi 19 sono già pronti: 10 sono a Napoli e 9 in Spagna. Altri 5 sono stati prenotati. Ogni treno è capace di trasportare 1.264 passeggeri di cui 156 seduti. Ora si attende l’autorizzazione ministeriale per la messa in esercizio degli altri 9 treni.

Per il sindaco Gaetano Manfredi, “è il primo dei tanti treni della linea 1. Avremo così una migliore qualità dei trasporti, treni più frequenti, un miglior servizio. Tra fine anno e l’inizio del nuovo ci auguriamo di avere l’apertura della prima parte della linea 6”.

A bordo anche l’aria condizionata

Ciascun convoglio è composto da 6 vagoni e 12 carrelli, con due motrici in testa e in coda. Il treno, quindi, è bidirezionale. Ogni convoglio è lungo circa 108 metri. Climatizzazione passeggeri a bordo.

Sistemi per la riduzione del rumore. Porte full glass con bordo sensibile per la rilevazione di ostacoli sottili. “Con questi nuovi convogli – ha spiegato il dirigente della metropolitana Anm Vincenzo Orazzo – migliorano le caratteristiche di comfort e sicurezza. Avere treni con 1250 posti, anche a parità di frequenza, significa aumentare la capacità oraria”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR