Morte sul lavoro a Cesena: operaio muore schiacciato da escavatore

L'uomo 62enne è deceduto in modo tragico dopo essere stato travolto e schiacciato da un piccolo escavatore. Sono intervenuti Vigili del fuoco e 118

Redazione
Morte sul lavoro a Cesena: operaio muore schiacciato da escavatore

Morte sul lavoro a Cesena: operaio muore schiacciato da escavatore. L’uomo 62enne è deceduto in modo tragico dopo essere stato travolto e schiacciato da un piccolo escavatore. Sono intervenuti Vigili del fuoco e 118.

Un tragico incidente sul lavoro ha colpito oggi un operaio di 62 anni a Cesena. Mentre stava scaricando un mini escavatore da un camion in un cantiere, il mezzo si è ribaltato e lo ha schiacciato, causandone la morte. I colleghi e i soccorritori hanno provato a salvarlo, ma purtroppo ogni sforzo è stato vano.

Cosa è accaduto

Nel cantiere di Borello a Cesena, un tragico incidente sul lavoro ha portato alla morte di un operaio di 62 anni. La tragedia si è verificata quando l’uomo stava scaricando un mini escavatore da un camion.

In circostanze ancora da chiarire, il mezzo si è ribaltato improvvisamente, schiacciando l’operaio senza possibilità di scampo. I colleghi presenti hanno tentato disperatamente di aiutarlo, ma purtroppo i loro sforzi sono stati inutili.

Una volta lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma non è stato possibile salvare la vita del lavoratore. La scena drammatica ha lasciato tutti sgomenti e sconvolti.

Quali  le cause

Secondo quanto riportato, il mezzo per il movimento terra si è ribaltato improvvisamente mentre l’operaio stava scaricandolo dal cassone di un camion. È probabile che ci siano state delle circostanze impreviste o errori nell’operazione di scarico che hanno portato al ribaltamento del bob cat.

Le indagini in corso dovranno stabilire se ci sono state eventuali problematiche tecniche o errori umani nella gestione del mezzo che hanno causato questo tragico incidente.

I soccorsi

Non appena si sono accorti dell’incidente, i colleghi del 62enne hanno immediatamente cercato di aiutarlo, ma purtroppo senza successo. Hanno provato a sollevare il bob cat per liberare l’uomo intrappolato, ma era ormai troppo tardi.

I vigili del fuoco e i sanitari del 118 sono stati allertati e sono intervenuti tempestivamente sul posto. Nonostante tutti gli sforzi profusi per salvare la vita del lavoratore, purtroppo è stato constatato il suo decesso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR