Morte sul lavoro, Christian aveva 54 anni

Redazione
Morte sul lavoro, Christian aveva 54 anni
immagine repertorio

Morte sul lavoro, Christian aveva 54 anni. Ennesima tragedia sul lavoro. Si allunga, così, la lista dei deceduti per motivi di lavoro. Questa volta è successo a Forlì, in provincia di Forlì-Cesena.

Un operaio di 54 anni è morto sul lavoro travolto da un muletto mentre stava spostando alcune merci nel piazzale di un supermercato. La tragedia è avvenuta ieri mattina nei pressi del supermercato Famila di via Andrea Costa, poco dopo le 6.

A rimetterci la vita è Christian Pasini, un operaio di 54 anni. Il mezzo che l’uomo stava manovrando si è ribaltato, per cause che sono ancora al vaglio degli investigatori.

L’operaio è stato trasportato d’urgenza al trauma center dell’ospedale di Cesena. La morte è sopraggiunta a causa della gravissima emorragia interna provocata dallo schiacciamento. Sul posto si sono portati Polizia e medicina del lavoro.

Christian Pasini era un 54enne originario di Bertinoro, sempre in provincia di Forlì-Cesena e lavorava per l’azienda Corticchia di Casemurate. L’operaio svolgeva attività di autista dell’azienda.

La denuncia dei sindacati

“Una situazione inaccettabile che riguarda tutta l’Italia; nella provincia di Forlì-Cesena inoltre il dato allarmante spicca proprio per il settore dei trasporti e della logistica, dove confrontando i primi 5 mesi del 2021 con quelli del 2022 il numero di infortuni è più che raddoppiato”.

Registriamo questa presa di posizione che, con un comunicato congiunto, i sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil, emesso a seguito della morte sul lavoro accaduta nella mattinata di ieri a Forlì.

“Un uomo, 54enne – spiegano i sindacati – ha perso la vita nel corso delle operazioni di carico e scarico presso il magazzino del supermercato Famila di via Andrea Costa. Il lavoratore è stato travolto dalla merce che stava scaricando, ma restano ancora molti punti da chiarire“.

Nessuna attività è più al sicuro – conclude la triplice sindacale – gli infortuni aumentano in tutti i settori, il problema è serio, serve un impegno delle Istituzioni e della politica non più rinviabile”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR