Morte sul lavoro: operaio 54enne precipita dal capannone

Redazione
Morte sul lavoro: operaio 54enne precipita dal capannone

Morte sul lavoro: operaio 54enne precipita dal capannone. L’incidente mortale è avvenuto stamani. L’uomo, di origine peruviana e residente a Macerata, sarebbe caduto nel vuoto da un’altezza di 15 metri dopo il cedimento, sotto i suoi piedi, di un lucernaio in plexiglass.

Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari

L’operaio di 54 anni, Loayza Palomino Grimaldo, padre di quattro figli, è precipitato dal tetto del capannone di una ditta di fertilizzanti, Choncimer, a Rocchetta di San Severino Marche (Macerata) mentre stava facendo la manutenzione a pannelli fotovoltaici.

Sul luogo dell’incidente mortale si sono portati immediatamente i carabinieri della locale stazione e gli ispettori del Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che ha provocato la morte dell’operaio.

Quello verificatosi stamane è il quinto incidente mortale sul lavoro in poche ore. Due persone hanno perso la vita in provincia di Verona; un operaio è morto precipitando in un cantiere a Lecce; ed un altro mentre era impegnato in alcuni lavori sulla ferrovia Firenze-Roma a Città della Pieve (Perugia).

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR