Morte sul lavoro: operaio muore schiacciato in un cantiere navale

Il tragico episodio è avvenuto ad Ameglia, in provincia di La Spezia. L'uomo stava manovrando una gru quando è rimasto schiacciato dallo stabilizzatore

Redazione
Morte sul lavoro: operaio muore schiacciato in un cantiere navale
Repertorio

Morte sul lavoro: operaio muore schiacciato in un cantiere navale. Il tragico episodio è avvenuto ad Ameglia, in provincia di La Spezia. L’uomo stava manovrando una gru quando è rimasto schiacciato dallo stabilizzatore.

Un operaio, di cui non sono ancora noti i dati personali, ha perso la vita oggi in un cantiere navale situato a Fiumaretta, nel comune di Ameglia, in provincia di La Spezia.

Secondo quanto si è appreso, l’uomo è rimasto intrappolato sotto lo stabilizzatore di una gru mentre stava spostando alcune imbarcazioni. I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente.

E’ il secondo incidente sul lavoro

Si tratta del secondo incidente sul lavoro avvenuto oggi in Liguria: questa mattina, in un panificio, un uomo di circa 50 anni stava lavorando su una scala ed è caduto, provocandosi un grave trauma cranico.

È stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Martino, in condizioni critiche. L’operaio deceduto a Fiumaretta oggi aveva 69 anni ed era impiegato da diversi decenni come manutentore per un’azienda di rimessaggio.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la gru che l’uomo stava manovrando avrebbe perso l’equilibrio lateralmente e l’uomo non è riuscito a spostarsi in tempo, venendo schiacciato dallo stabilizzatore.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR