Morto annegato campione di snowboard Alex Pullin

Redazione
Morto annegato campione di snowboard Alex Pullin

Morto annegato campione di snowboard Alex Pullin. Lutto nel mondo dello snowboard. A soli 32 anni è scomparso Alex Pullin, due volte campione del mondo e due volte vincitore della Coppa del Mondo.

L’australiano ha perso la vita mentre stava praticando pesca subacquea nel mare di Gold Coast, probabilmente vittima di una sincope da apnea prolungata.

I soccorsi sono arrivati rapidamente, ma non c’è stato nulla da fare: “Abbiamo ricevuto una chiamata d’emergenza da alcuni bagnini -ha dichiarato Justin Payne, responsabile del soccorso paramedico di Coolangatta. Ci hanno detto che stavano tentando di rianimare un uomo trovato privo di sensi sul fondo dell’oceano da un altro sub. Nonostante si sia cercato di rianimarlo per 45 minuti, non è stato possibile salvargli la vita”.
Pullin era soprannominato «Chumpy» ed era il portabandiera dell’Australia alle Olimpiadi invernali di Sochi del 2014. Aveva rappresentato il suo paese nella disciplina dello snowboard cross anche alle Olimpiadi del 2010 e del 2018.
L’ultimo post su Instagram è di tre giorni fa: Pullin ha postato un video i cui si vede sfrecciare a bordo di una moto d’acqua insieme alla fidanzata e ad alcuni amici.
La pesca subacquea era la sue seconda passione, dopo lo snowboard.  Il 26 giugno aveva pubblicato una foto in mezzo all’oceano: «Un giorno surreale nell’oceano – scriveva – Le balene cantavano attorno a noi e siamo pieni di pesci per il weekend».

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR