Morto boss casalesi mandante omicidio don Peppe Diana

Redazione
Morto boss casalesi mandante omicidio don Peppe Diana

Morto boss casalesi mandante omicidio don Peppe Diana. È morto all’età di 72 anni Nunzio De Falco, il boss dei Casalesi condannato perché riconosciuto come il mandante dell’omicidio di Don Peppe Diana

Il sacerdote ucciso a Casal di Principe (Caserta) il 19 marzo del 1994 e la cui morte ancora oggi è additata come uno dei delitti più feroci tra quelli di vittime innocenti di camorra. De Falco era ricoverato da qualche giorno in una clinica di Tora e Piccilli, nel Casertano, dopo che le sue condizioni di salute si erano aggravate.

Condannato a due ergastoli e detenuto nel carcere di massima sicurezza di Sassari, De Falco era scarcerato lo scorso 11 aprile dal magistrato di sorveglianza di Napoli, ed era tornato agli arresti domiciliari a Villa Literno (provincia di Casertano).

La scarcerazione di qualche giorno fa era motivata proprio al fatto che De Falco fosse gravemente malato e la perizia stilata dai medici aveva definito incompatibili le sue condizioni di salute con il regime carcerario a cui era sottoposto.

Anche nel luglio 2021 era temporaneamente scarcerato per le sue condizioni di salute; salvo poi tornare a febbraio in carcere: un fatto che aveva portato Marisa, la sorella di don Peppe Diana a replicare duramente.

“Quell’uomo dovrebbe morire in carcere”. Intanto è già “incognita” sui funerali. Tutto lascia pensare infatti che la Questura di Caserta possa disporre il divieto di corteo funebre; con la benedizione della salma direttamente al cimitero prima della tumulazione, come già avvenuto in altre situazioni simili.

Non ultimi i funerali di Raffaele Cutolo, storico boss della camorra, la cui salma da Parma rientrò addirittura di notte per evitare cortei non autorizzati. (fanpage.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR