Morto Enrico Citterio: il re dei salumi
L'imprenditore lombardo è deceduto alle soglie dei cento anni. L'annuncio funebre è stato dato dai figli e nipoti ad esequie già tenute
Morto Enrico Citterio: il re dei salumi. L’imprenditore lombardo è deceduto alle soglie dei cento anni. L’annuncio funebre è stato dato dai figli e nipoti ad esequie già tenute.
Oggi, venerdì 8 novembre, è stata annunciata la morte di Enrico Citterio, nota figura imprenditoriale nel settore dei salumi lombardi, deceduto all’età di 99 anni.
La notizia è stata resa nota solo dopo le esequie, in rispetto alle volontà di Citterio. Grazie al suo impegno, il marchio Citterio è diventato una realtà di leader nel campo dei salumi a livello globale.
Fondata nel 1870 da Giuseppe Citterio a Rho, la salumeria è nota per aver concepito la ricetta del salame di Milano. Sotto la guida di Enrico Citterio, l’azienda ha aperto vari stabilimenti in Italia e uno negli Stati Uniti, in Pennsylvania.
Citterio era anche famoso per la sua amicizia con Piero Corti, pediatra e fondatore dell’omonima fondazione, e per il supporto fornito alla nascita dell’ospedale Lacor in Uganda attraverso l’azienda familiare.