Morto il medico Maurizio Galderisi, in prima linea contro il Covid-19

Redazione
Morto il medico Maurizio Galderisi, in prima linea contro il Covid-19

Morto il medico Maurizio Galderisi, in prima linea contro il Covid-19. Napoli piange un altro medico ucciso dal Coronavirus: si tratta del dottor Maurizio Galderisi, 65 anni, professore di Medicina Interna all’Università Federico II di Napoli, nonché stimato cardiologo. Medico instancabile, padre affettuoso e sempre disponibile con tutti.

Dopo essere risultato positivo al Coronavirus, il dottor Galderisi era stato ricoverato in ospedale, dove purtroppo è sopraggiunta la morte. Galderisi era anche vicepresidente della Società europea di Imaging cardiovascolare.

“Non vogliamo essere persone eccezionali, vogliamo essere medici, infermieri, professionisti che possono svolgere il proprio lavoro: prenderci cura dei nostri pazienti e salvarli quando è necessario avendo a disposizione tempo, spazi e attrezzature adeguate. Oggi il Coronavirus ci ha portato via il professore Maurizio Galderisi, un caro amico. Una perdita immensa per cardiologia italiana, europea e mondiale. Il mio cuore si ferma, non sarebbe dovuto succedere. Ti abbraccio forte” lo ricorda un collega sui social network.
La redazione è vicina al dolore della famiglia, ed esprime le sue più sincere condoglianze.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR