Morto Massimiliano Frezzato il fumettista di “I custodi del Maser”

L'artista aveva 57 anni. Lo piangono colleghi e comunità del fumetto. Era originario di Torino

Redazione
Morto Massimiliano Frezzato il fumettista di “I custodi del Maser”

Morto Massimiliano Frezzato il fumettista di “I custodi del Maser”. L’artista aveva 57 anni. Lo piangono colleghi e comunità del fumetto. Era originario di Torino.

Il noto fumettista italiano Massimiliano Frezzato. originario di Torino, è deceduto all’età di 57 anni, secondo quanto riportato da colleghi e dalla comunità del fumetto.

La sua scomparsa è stata annunciata da Cosenza Comics and Games, che ricorda Frezzato come uno degli artisti italiani più amati e fonte di ispirazione per fumettisti negli anni Novanta e Duemila.

La saga “I custodi del Maser”

Frezzato ha iniziato a pubblicare nella metà degli anni Ottanta e nel 1996 ha dato alla luce il primo volume della saga ‘I custodi del Maser’, diffusa in molti paesi del mondo nell’arco di un decennio.

Tra le sue opere più importanti figurano ‘Tour de France’, ‘Too much fantasy on Motherflower’, ‘Memories of sand’, ‘Il gatto stregato’, ‘Cappuccetto Rosso’, ‘Peter Pan’, ‘Pinocchio’, ‘L’Uomo Albero’, ‘La barca volante’, ‘La città delle cose dimenticate’, ‘Il gatto sfigato’ e ‘La guida del tamarro del dr. Dubacq’.

Il festival Cortona Comics lo ha definito “un grandissimo artista, una vetta assoluta del fumetto e dell’illustrazione in Italia e nel mondo”, ricordando in particolare la sua stretta connessione con il personaggio di Pinocchio, del quale è stato un magnifico interprete.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR