Morto un anziano 87enne nell’incendio di un condominio

Redazione
Morto un anziano 87enne nell’incendio di un condominio

Morto un anziano 87enne nell’incendio di un condominio. Nella serata di ieri, mercoledì 27 gennaio 2021, un incendio ha avvolto un’abitazione in un condominio di Scandicci, in provincia di Firenze.

Al suo interno i soccorritori hanno rinvenuto un corpo carbonizzato: un uomo di 87 anni, pensionato, viveva da solo tra quelle quattro mura ed è rimasto, purtroppo, vittima inconsapevole dell’incendio.

Le fiamme hanno distrutto l’appartamento all’ultimo piano del palazzo che è stato evacuato in seguito all’incendio dai carabinieri e vigili del fuoco che stanno cercando di capire da dove siano partite le fiamme che hanno avvolto in poco tempo l’appartamento.

L’incendio ha interessato maggiormente le zone dell’ingresso e della camera da letto della piccola abitazione. L’87enne viveva all’ultimo piano del condominio ed è probabile che si sia trattato di un incidente finito in tragedia.

Le indagini

Sulla vicenda stanno effettuando degli accertamenti i vigili del fuoco, che sono accorsi sul posto anche per i primi soccorsi. Sono in corso anche accertamenti sull’agibilità dei due appartamenti che si trovano al piano di sotto.

Gli appartamenti sono interessati più da vicino dall’incendio che ha distrutto l’appartamento del settimo piano. La strada nella quale si trova il condominio è chiusa al traffico in attesa di ulteriori rilievi sul caso.

Per l’87enne rimasto coinvolto nel rogo non c’è stato, purtroppo per lui, nulla da fare. I soccorsi hanno potuto solo trovare il cadavere e procedere con il riconoscimento e la successiva dichiarazione del decesso.

L’anziano pensionato viveva da solo da tempo e quando è scoppiato l’incendio nessuno ha potuto fornirgli l’aiuto utile a salvarsi. Non è chiaro cosa stese facendo l’uomo al momento del rogo e come le fiamme lo abbiano sorpreso e bloccato all’interno del condominio.

Per i condomini sfollati sono attimi comunque di terrore quelli durante i quali i vigili del fuoco hanno cercato di arginare e spegnere l’incendio, per poi entrare nell’appartamento al settimo piano.

30enne ferito da un colpo di pistola al piede durante tentativo di rapina

Un uomo di 30 anni è ferito con un colpo di pistola a Chiaiano, quartiere della periferia settentrionale di Napoli, durante quello che sembrerebbe essere stato un tentativo di rapina, i cui contorni però sono ancora poco chiari.

L’uomo, che ha precedenti per spaccio, è ferito al piede sinistro: il 30enne si è recato con mezzi autonomi all’ospedale Cardarelli, dove i sanitari gli hanno riscontrato una ferita non grave, giudicata guaribile in 30 giorni.

In ospedale, per raccogliere la deposizione del ferito, sono arrivati i carabinieri della compagnia Vomero, ai quali il 30enne ha raccontato di essere stato colpito al piede durante un tentativo di rapina: il racconto dell’uomo è al vaglio dei militari dell’Arma, che stanno conducendo le indagini per appurare la veridicità della sua versione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR