Mosca, generale intelligence trovato morto
Mosca, generale intelligence trovato morto. Il generale del servizio di intelligence estera russa Lev Sotskov è stato trovato morto nel suo appartamento a Mosca. In base alle prime informazioni, si sarebbe sparato.
Secondo i media russi, il corpo del 90enne Sotskov è stato trovato in bagno dalla moglie con accanto una pistola e un biglietto. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe dunque di un suicidio.
Anche se non si conosce ancora il motivo per il quale il generale – che ha lavorato per più di 40 anni nel servizio di intelligence russa – avrebbe deciso di porre fine alla propria vita.
“Imminente invio di lanciarazzi a lunga gettata a Kiev”
È “imminente” l’invio da parte del Regno Unito di lanciarazzi a lunga gittata del tipo Gmlrs alle forze armate di Kiev. Lo ha annunciato oggi a Oslo, nel corso di un incontro della Joint Expeditionary Force (l’alleanza nordica guidata da Londra) il ministro della Difesa britannico.
Si tratta di Ben Wallace, che a fronte delle difficoltà che stanno incontrando le truppe ucraine nel respingere l’offensiva russa nel Donbass, ha evidenziato il dato.
Nelle ultime settimane Kiev ha ripetutamente invitato i suoi alleati a fornire armi più pesanti, in particolare per contrastare l’artiglieria di Mosca. La fornitura britannica dei lanciarazzi Gmlrs, capaci di superare i sistemi d’arma russi, era stata promessa il 6 giugno scorso, e seguiva la decisione presa in merito dagli Usa.
Russia agli Us Open
“Un’ottima notizia”: così il tennista russo numero uno del mondo, Daniil Medvedev, ha definito la notizia che i giocatori di nazionalità russa e bielorussa potranno partecipare agli Us Open di quest’anno.
Medvedev potrà quindi difendere il suo titolo: lui e i suoi connazionali, insieme ai tennisti provenienti dalla Bielorussia, sono invece stati esclusi da Wimbledon, a causa dell’invasione dell’Ucraina.
Agli Us Open invece i giocatori delle due nazioni potranno partecipare, gareggiando sotto bandiere neutrali. “Sono felice di poter difendere il mio titolo. Ho dei ricordi fantastici dell’anno scorso – ha dichiarato Medvedev – è stato uno dei tornei più speciali per me”.
Il tennista russo ha conquistato il suo primo titolo importante lo scorso settembre con la vittoria su Novak Djokovic nella finale degli US Open. Rep