Moto contro auto, deceduto nell’impatto un motociclista di 51 anni

L’incidente intorno alle 14.30 in prossimità dell’abitato di Caldes
di  Redazione
1 settimana fa - 6 Giugno 2021

Moto contro auto, deceduto nell’impatto un motociclista di 51 anni. Un motociclista di 51 anni è deceduto oggi nel primo pomeriggio in Val di Sole. L’incidente intorno alle 14.30 in prossimità dell’abitato di Caldes.

La vittima è un uomo di Tirano, in provincia di Sondrio, che stava dirigendosi verso casa affrontando il Tonale. Le forze dell’ordine giunte sul posto assieme ai soccorritori ed ai vigili del fuoco della zona dovranno ricostruire la dinamica dello scontro.

Il motociclista purtroppo è deceduto sul colpo per le gravi le ferite riportate nell’impatto. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte dell’equipe medica trasportata sul luogo dell’incidente con l’elicottero del Nucleo Vigili del Fuoco di Trento.

Altro grave incidente in mattinata

Si tratta, purtroppo, del secondo grave incidente avvenuto con la moto di oggi. Un altro centauro è rimasto gravemente ferito in mattinata sulla tangenziale nord di Trento, fra Lavis e Zambana.

Grave incidente questa mattina poco dopo le 10 sulla tangenziale nord, fra Lavis e Zambana. Un motociclista tedesco di 55 anni è ricoverato al Santa Chiara in gravi condizioni dopo lo scontro con un’autovettura.

Lievemente feriti anche due automobilisti. Il tratto di bretella è stato chiuso al traffico per circa due ore. Sul posto, due ambulanze e l’automedica, allertate dalla Centrale Unica 112 di Trentino Emergenza.

La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma sembrerebbe che lo scontro sia stato causato da una vettura che sorpassava un’altra, ed avrebbe centrato in pieno il centauro, che proveniva da Trento.

Violentissimo l’urto, con la moto letteralmente ridotta a un rottame: lo scontro è stato così violento che l’automobile investitrice ha perso una ruota. Grande lavoro per i vigili del fuoco, che hanno ripulito la sede stradale.

Gli uomini del Servizio Strade della Provincia, dal canto loro, hanno diligentemente regolato il traffico, facendo uscire regolarmente le auto sulla bretella da Ospli verso Lavis e, da qui, sulla statale del Brennero.

Moto contro auto, deceduto nell’impatto un motociclista di 51 anni
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
incidente Oggi