Moto contro auto in manovra: muore 55enne

Redazione
Moto contro auto in manovra: muore 55enne
Antonio Mazzone

Moto contro auto in manovra: muore 55enne. Un uomo di cinquantacinque anni è morto nella tarda mattinata di oggi in un incidente stradale a Genzano, in provincia di Roma. Antonio Mazzone, questo il nome della vittima, stava viaggiando con la sua moto Yamaha R1.

L’uomo stava percorrendo Corso Matteotti quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con la moto contro una Jeep Renegade guidata da un uomo che di anni ne ha quarantacinque.

Per la vittima, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Sul posto dell’incidente stradale sono intervenuti immediatamente gli operatori sanitari del 118 con l’ambulanza e l’elisoccorso, per provare a fare l’impossibile e trasportare l’uomo in ospedale in poco tempo.

Tutte le strade sono state chiuse per consentire i soccorsi, ed anche l’elisoccorso è atterrato sul verde del campo comunale, nella speranza di prendersi cura della persona rimasta ferita, le cui condizioni sono sembrate sin da subito gravissime.

Hanno provato a rianimarlo in tutti i modi per praticamente un’ora. Alla fine i soccorritori si sono dovuti arrendere ed hanno dichiarato il decesso del motociclista Antonio Mazzone.

Alcoltest per l’automobilista

Al vaglio la posizione dell’automobilista alla guida della Jeep Renegade coinvolto nello schianto. Si tratta di un uomo di quarantacinque anni che, come da prassi, sarà indagato per omicidio stradale.

È stato inoltre sottoposto agli esami per verificare l’eventuale presenza nel sangue di alcol e droga, i cui risultati arriveranno nelle prossime ore. Anche in questo caso, si tratta di esami che sono svolti da prassi in caso di incidenti, soprattutto mortali.

Sul caso dello scontro auto moto indagano gli agenti della polizia municipale di Genzano, che dovranno ricostruire l’accaduto e verificare eventuali responsabilità nel sinistro. Dalle prime informazioni emerse, il 45enne alla guida della Jeep stava facendo manovra per immettersi su via Appia Nuova da una strada laterale.

I vigili urbani dovranno verificare se la manovra sia stata fatta con coscienza, rispettando le regole della circolazione stradale, o se invece l’uomo si sia immesso senza dare precedenza o controllare se stesse arrivando qualcuno.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR